PICCOLE SCOPERTE, woooow....nn me ne ero mai accorta

« Older   Newer »
  Share  
Pirate19
view post Posted on 12/7/2007, 08:25




buongiorno a tutti ragassuoli miei....allura allura allura volevo proporvi quanto segue.....ieri sera ho deci so di fare una bella maratona di POTC così ho preso il mio bel dvd di COTBP e l'ho inserito nel lettore....non contenta l'ho messo pure in inglese.....bene allora i miei quasiti sono due....o meglio tre......

1)qnd jack salva Elizabeth dall'acqua arriva Norringhton ( caspio nn mi ricordavo avesse uno sguardo così.....sexy)che analizza tutti i suoi effetti....beh qnd arriva alla bussola ke dice :" una bussola che non punta la nord"avete fatto caso che il quadrante non si muove di un millimetro, se mostra quello che vogliamo in realtà per lo meno avrebbe dovuto puntare in direzione di Elizabeth no?!

2) qnd la perla attacca la Dauntless Will rimane bloccato in fondo alla stiva xkè era nadato a recuperare il medaglione. POi la nave scoppia e noi tutte ci struggiamo per la sua perdita.....e invece......RIECCOLO SPUNTARE FUORI!!!!ke purtroppo prò vuole salvare la vita di Lizzie...bene avete presente qnd dice: altrimenti premerò il grilletto e dovrete riprendermi in fondo la mare..." beh quel "dovrete riprendermi in fondo al mare in inglese viene tradotto DAVI JONES LOCKER!!!!!!!!

3) lo stesso vale per qnd Lizzie e Jack vengono abbandonasti sull'isola....avete visto fanno vedre poi la cuirma messa in prigione e Pintel e ragetti raccontano a Will cosa è succeso a Boostrap Bill....qnd dice: "nel profondo oblio delle profondità marine..." beh in inglese anche qst è tradotto cm DAVY JONES LOCKER!!!!

poi nn capisco una cosa....guardando i contenuti speciali,le scene eliminate c'è un pezzo di Lizzie e Jacke sull'isolotto abbandonato e lei che gli chiede :" le altre storie sono vere..." e lui le mostra tt qll cicatrici, apparte ke qll sul braccio sinistro suo (ma destro per noi visto dalla tv) è spaventoso....non vi porta a pensare che jack sia morto.....e quindi il patto cn davy jones non riguarda solo la restituzione della Perla......

VOI KE NE DITE???????
 
Top
Saretta Turner
view post Posted on 12/7/2007, 09:38




La storia del Davy Jones' Locker credo di potertela spiegare...
I produttori, quando avevano fatto il primo film, non avevano in programma di fare i due sequel, per cui credo proprio che la cosa sia casuale, dato che è un modo di dire (molto comune e molto usato) che in inglese si usa per indicare l'impossibilità (per lo meno dell'epoca) di ritrovare le persone negli abissi... Per cui si dice che siano finite nello scrigno di Davy Jones, o qualcosa del genere.

Il fatto che la bussola non si muova di un millimetro potrebbe essere per due motivi:
1) Una delle cose che Norrighton desiderava di più era la carica di Commodoro, che adesso ha. Quindi la bussola potrebbe rimanere ferma appunto perché lui ha ottenuto quel che desiderava. Desiderava anche un matrimonio con una bella donna, lo so, ma nella dichiarazione ad Elizabeth dice solo 'una bella donna', quindi potrebbe non indicare lei perché al momento è sì un suo desiderio, ma non così impellente. Più impellente era, a parer mio, diventare Commodoro. (Scusate, sono contorta, lo so. Ma anche il funzionamento della bussola lo è...^^)
2) Era semplicemente un blooper.

Per quanto riguarda la scena tagliata (che io ho visto su youtube in inglese, avendo il dvd a cd singolo) la tua ipotesi potrebbe essere corretta, ma come ho già detto all'inizio, i produttori non avevano in programma di fare un sequel, per cui potrebbe essere tutto casuale, come il fatto di usare il modo di dire 'Davy Jones' locker'.
 
Top
Pirate19
view post Posted on 12/7/2007, 11:37




si potrebbe essere anche così.......xò boh allora la bussola avrebbe potuto indicare direttamente lui visto ke è diventato commodoro......invece nn si muove proprio.....boh può darsi ke ahi ragione tu......XD
 
Top
ValyChan
view post Posted on 12/7/2007, 14:04




CITAZIONE (Pirate19 @ 12/7/2007, 09:25)
1)qnd jack salva Elizabeth dall'acqua arriva Norringhton ( caspio nn mi ricordavo avesse uno sguardo così.....sexy)

Te ne sei accorta, vero?? xD Ah, James... :wub:
Comunque, ti so rispondere di per certo al tuo primo dilemma: la bussola e dove punta. Inizialmente anche io e Alessio, curiosi, abbiamo stoppato per vedere la cosa... E anche noi abbiamo pensato che puntasse su Jack, quando poi lo abbiamo riguardato meglio nelle altre volte che lo usava Elizabeth nel secondo film, e abbiamo finalmente capito come piffero è realmente la sua forma.
Guardate qua:
http://www.iloveswords.com/images/movie/pi...thm_compass.jpg
Ciò che si vede nel primo non è la freccia che gira ma quella specie di affarino metallico rialzato, che a prima impressione sembra una freccia (e non lo è... quella vera, la vedete, è quella rossa). Nulla si sa di per certo su quale sia il grande desiderio di James e neppure mai si scoprirà! :P

P.s. assolutamente inutile: da principio ho pensato quasi, prima di scoprire tutta questa verità, che James fosse gay e innamorato di Jack. xD
 
Top
°jackkina°
view post Posted on 12/7/2007, 14:19




CITAZIONE (Pirate19 @ 12/7/2007, 09:25)
poi nn capisco una cosa....guardando i contenuti speciali,le scene eliminate c'è un pezzo di Lizzie e Jack sull'isolotto abbandonato e lei che gli chiede :" le altre storie sono vere..." e lui le mostra tt qll cicatrici, apparte ke qll sul braccio sinistro suo (ma destro per noi visto dalla tv) è spaventoso....non vi porta a pensare che jack sia morto.....e quindi il patto cn davy jones non riguarda solo la restituzione della Perla......

Bè in effetti potrebbe essere!!!..Il mio povero amore ha anche delle cecatrici sul petto che sembrano colpi di fucile o raba del genere!!..
E cmq secondo me nn avrebbero dovuta tagliarla quella scena!!!
Crea più mistero nel personaggio di Jack!!! :D
 
Top
Pirate19
view post Posted on 12/7/2007, 14:48




CITAZIONE (°jackkina° @ 12/7/2007, 15:19)
E cmq secondo me nn avrebbero dovuta tagliarla quella scena!!!
Crea più mistero nel personaggio di Jack!!! :D

concordo pienamente....però forse perchè non era previsto un sequel magari l'hanno tolta perchè nn influenzava lo svolgimento del resto del film......BOH
 
Top
Nishy
view post Posted on 12/7/2007, 18:25




Quesiti interessanti^^
Beh, per la questione del Davy Jones' locker, penso appunto che sia casuale.. Ricordando anche che Davy Jones è davvero una leggenda, e quindi è tutto un modo di dire XD Gli inglesi hanno di quelle frasi a volte..

Per il commodoro.. Beh, o è un amorfo senza desideri sciupato dalla vita (cosa che dubito XD) oppure.. Pensavo che dopotutto il fatto che la bussola punta sulla cosa che desideri di più esce soltanto in DMC, e quindi questo primo episodio non è stato concepito inizialmente per avere dei sequel.. In effetti, io pensavo che la bussola puntasse solamente a Isla de Muerta, e che l'avessero data a Jack quando è diventato capitano.. Quindi, probabilmente gli sceneggiatori neanche ci hanno pensato a dare uno spessore alla bussola quando ce l'ha James!

CITAZIONE
P.s. assolutamente inutile: da principio ho pensato quasi, prima di scoprire tutta questa verità, che James fosse gay e innamorato di Jack. xD

Buahaha grandissimaa!XD
 
Top
Pirate19
view post Posted on 13/7/2007, 08:30




oddio ragazzze ho scoperto un'altra cosa, x la verità qst mi è venuta in mente già dalla prima volta ke ho visto il film........riferita sempre a qnd will dice jone's locker ecc ecc...avete visto poi Barbossa lo fa imbavagliare da un brutto cefffo....beh guardate qnd Lizzie cammina sulla trave e poi inquadrano la faccia di will, qll dietro di lui ha un'espressione alquanto gay....ACCAREZZA I CAPELLI A WILLLLLLLLL.....giù le mani bruttoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Hector_Barbossa
view post Posted on 13/7/2007, 11:38




Tanto Will non lo vuole nemmeno la scimmia... non gli stava accarezzando i capelli erchè è Gay, lo faceva perche gli piacciono le pellicce di topo e si è reso conto che i capelli rassomigliavano decisamente a quella categoria...
 
Top
ValyChan
view post Posted on 13/7/2007, 11:45




CITAZIONE
qll dietro di lui ha un'espressione alquanto gay....ACCAREZZA I CAPELLI A WILLLLLLLLL.....giù le mani bruttoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

HAuhauhauahuahauha, no, continua continua! Così Will scoprirà la sua vera tendenza! xDDDD

Ritornando - forse - seri... riprendo 'natavota il discorso di Norrington, visto che posso testimoniare la mia tesi con una screencap di quel momento trovato in un sito...

Guardate:
image

E poi guardate qua:
image

Vedete bene anche voi che la vera freccia non si vede, ma solo quell'aggeggio rialzato di metallo che sembra la freccia.
 
Top
Hector_Barbossa
view post Posted on 13/7/2007, 11:53




Ricordate, su Norrignton Valeria ha sempre ragione... inutile contraddirla, ha ogni fotogrammo in cui appare una parte del suo corpo, quindi è inutile provare a darle contro, lei ha sempreragione.
 
Top
ValyChan
view post Posted on 13/7/2007, 11:57




CITAZIONE (Hector_Barbossa @ 13/7/2007, 12:53)
Ricordate, su Norrignton Valeria ha sempre ragione... inutile contraddirla, ha ogni fotogrammo in cui appare una parte del suo corpo, quindi è inutile provare a darle contro, lei ha sempreragione.

xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Diciamo che sono un po' il Chuck Norris del Norringtinismo? xD
 
Top
Pirate19
view post Posted on 13/7/2007, 12:33




ma noi lui alza verso di sè la bussola per tipo 5 secondi e si vede questa che ciondola e nn si muove perchè spinta da qlcs desiderio o cosa


CITAZIONE
Tanto Will non lo vuole nemmeno la scimmia... non gli stava accarezzando i capelli erchè è Gay, lo faceva perche gli piacciono le pellicce di topo e si è reso conto che i capelli rassomigliavano decisamente a quella categoria...

nooooooooooooooooooooooooooooooo COME PUOI DIRE UNA COSA DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!! TI PREGO NN DISTRUGGERE IL MIO POVERO CUOREEEEEEEEEEEEEE.......E POI SE TT LE PELLICCE DI TOPO FOSSERO CM I SUOI CAPELLI ........ihuuhuhuhuhuhuhuhuh.......mi ci fare il vestito
 
Top
ValyChan
view post Posted on 13/7/2007, 13:15




CITAZIONE (Pirate19 @ 13/7/2007, 13:33)
ma noi lui alza verso di sè la bussola per tipo 5 secondi e si vede questa che ciondola e nn si muove perchè spinta da qlcs desiderio o cosa

Ma lo stesso la freccia non si vede... @_@
 
Top
°jackkina°
view post Posted on 13/7/2007, 13:17




Si infatti raga!!!..la freccia non si vede!!! e poi fateci caso in POTC 2 quando Jack da la bussola a Lizzie ci vuole tempo prima che giri!!!
 
Top
22 replies since 12/7/2007, 08:25   1058 views
  Share